Emosan NK 4,5-6

CONCIME ORGANO-MINERALE NP IN SOSPENSIONE
4,5-6 + 17

Azoto (N) totale: 4,5%
Azoto (N) organico: 4,5%
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua: 6%
Carbono (C) organico di origine biologica: 17%

Emosan NK 4,5-6 è un concime organo-minerale fluido ad alta attività biologica ottenuto dal processo di lavorazione del sangue bovino stabilizzato con fosfato di potassio. Le proteine del sangue fermentate subiscono un’idrolisi che produce peptidi a basso peso molecolare (< di 10.000 Daltons) e amminoacidi liberi (10%) che, mantenendo la loro naturale configurazione Levogira, sono facilmente assimilati dalla pianta attraverso l’apparato radicale. L’azoto totalmente organico di Emosan NK 4,5-6 ha un elevato rendimento (superiore al 90%) ed è disponibile per le necessità delle colture, soprattutto alla ripresa vegetativa, a differenza di quanto avviene per i concimi azotati minerali dove l’azoto viene perso in gran parte attraverso i fenomeni di volatilizzazione nell’aria e lisciviazione nel terreno. Emosan NK 4,5-6 rappresenta una fonte nutritiva di estrema importanza per lo sviluppo di funghi e batteri benefici presenti nella rizosfera: questi favoriscono la difesa delle radici da organismi potenzialmente patogeni ed una migliore assimilazione di macroelementi, altrimenti non disponibili, come Fosforo e Potassio. Il Potassio (ed il Fosforo contenuto al 3,5%) presenti in forma complessata alla frazione organica, concorrono a soddisfare le esigenze della pianta nei momenti di maggiore necessità (sviluppo dei frutti, colore, formazione degli zuccheri, maturazione) senza subire retrogradazioni nel terreno e mantenendo la loro bio-disponibilità nel tempo. Emosan NK 4,5-6 assolve ad un’altra importante funzione: grazie alla presenza del ferro organico dell’emoglobina (porfirina ematica), ad elevata attività biologica, ha la capacità di attivare il processo di assimilazione del ferro nella pianta, attenuando direttamente ed indirettamente i fenomeni di clorosi ferrica. Emosan NK 4,5-6 ha un effetto biostimolante e rinverdente sulla vegetazione, migliora il colore dei fiori e dei frutti, garantisce una shelf-life maggiore del prodotto ortofrutticolo.

FERTIRRIGAZIONE

100-200 kg/ha

3-4 applicazioni a seconda delle necessità delle singole colture. Prima di essere applicato in campo, si consiglia di diluire il prodotto con almeno 5 parti di acqua (50 kg +250 kg di acqua)

TRATTAMENTO AL TERRENO “RADICALE”

100-200 kg/ha

SI impiega, a pieno campo, localizzato su tutte le colture prima della semina o dei trapianti. Per frutticole, dalla ripresa vegetativa localizzato sulla fila.

Formato

Pezzi per scatola

Bancale

Tanica 25 Kg

1

640 Kg

Cisterna

1

1200 Kg