Come migliorare qualità e rese nelle orticole
Clever HX permette una crescita rigogliosa delle piantine e migliora l’aspetto delle orticole in fase di maturazione

Clever HX è un concime liquido ad alto contenuto di amminoacidi liberi (31%), peptoni a basso peso molecolare (20%), vitamine, macro e micro elementi, tutti rigorosamente di origine vegetale. Il prodotto è formato da un mix perfettamente bilanciato di tutti i nutrienti, che vengono prontamente riconosciuti dalla pianta come “affini” e quindi rapidamente assorbiti ed utilizzati nei processi fisiologici.

Nelle colture orticole Clever HX permette una crescita rigogliosa delle piantine immediatamente dopo il trapianto, ne favorisce la ripresa vegetativa e successivamente lo sviluppo di fiori e di frutti, mentre nella fase di maturazione migliora l’aspetto (colorazione e uniformità della pezzatura) e le proprietà organolettiche dei frutti e delle loro parti edibili.

Il prodotto offre una forte azione rinvigorente anche in caso di coltivazioni in condizioni di sviluppo non ottimali e sottoposte a stress di varia natura: permette una crescita rigogliosa della pianta in suoli sabbiosi, mineralizzati e limosi, favorisce la ripresa in caso di ritorni di freddo e in presenza di eccessiva salinità del terreno.

Realizzato in formulazione liquida, Clever HX può essere applicato attraverso fertirrigazione, immersione della parte radicale prima del trapianto, migliorando la qualità e le rese di tutte le specie orticole.